Discussione: Il Mio Falco 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 07, 18:29   #1 (permalink)  Top
micheletn
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Il Mio Falco 3

Ciao a tutti,

scrivo sul forum per chiedere notizie e commenti relativi al modello che sto da poco usando, ovvero un Falco 3 della Scorpio.

Mi sono appassionato di modellismo usando l' Easy Glider, lo uso veramente molto... immagino che gli aliantisti puri innoridiscano al cospetto di questo coso il elapor........ che comunque per certi versi è unico.

Visto che gli alianti mi hanno appassionato, nel cercare qualche cosa "dopo Easy Glider" ho trovato una scatola di montaggio di un Falco 3 mai costruito da un amico, ceduto così a metà prezzo.

Costruito e collaudato, mi ci sto divertendo, in particolar modo nei passaggi a tutta velocità in pendio.....

La sua costruzione ha richiesto un po' di modifiche rispetto ai piani Scorpio, in particolar modo ai piani di coda (profondità) , che ora dispongono di un singolo comando per piano. Ho modificato poi la baiontetta, ma questo è un altra storia.

L'ho motorizzato con bel brushless e un elica Cam Prop 11x8 (o per 7 nn ric)

Devo dire che il modello mi piace, anche se ritengo che sia alquanto bastardino come comportamento.... e non ama propriamente volare lento...

Ma su, ditemi cosa ne pensate di questo coso, in part. modo chi lo conosce e lo ha provato, senza peli sulla lingua, mica mi offendo...

Ciao!

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando