Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 15, 08:45   #10307 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
allora
si scusami, la prova l'ho fatta, il motore non posso scollegarlo perché è un motore modificato, e non ha connettori, ho fatto la prova, e i servi come ti ho detto sono tutti fermi, tranne quello di coda, ho regolato i trim ma non si ferma, rimane comunque ballerino.

ho notato pero una cosa.
se nell'alzare lo stick del gas, compenso il movimento dei servi che tendono ad andare a fine corsa con lo stik destro, dopo un po diventano stabili (prova fatta senza pale).

allora ho regolato un po con i trim come mi hai detto e sembra quasi normale, certo il movimento lo fanno e comunque tende a inclinarsi verso destra, ma credo che raggiunta una rodazione del motore ideale si stabilizzi, possibile?

cioe in una situazione ideale, io imposto idle up al 70% tolgo il th hold, il motore parte (lascio il passo a zero) a motore a reggime decollo.

qui invece nel andare a regime se non compenso la sua tendenza al beccheggio si ribalta da terra, e normale?
finchè sei poggiato per terra, è normale che il piatto continui a correggere (il FBL non sa che non stai librandoti per aria: sente un comando, erroneo, dalla radio, e tenta di applicarlo all'eli, aspettandosi un effetto, cioè un cambiamento di inclinazione. poichè è poggiato sul pavimento, questo effetto non c'è, ed il FBL incrementa la correzione fino al limite meccanico del servo)

Quindi, se non riesci da radio a correggere questa lieve aberrazione (cosa che però mi pare strana, visto che su tutti i 130 mi è riuscita), puoi o correggerla con lo stick (cosa che dopo un pò viene automatica), oppure decollare rapidamente in modo da librare l'eli e far si che si autocorregga da solo.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando