Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 allora
si scusami, la prova l'ho fatta, il motore non posso scollegarlo perché è un motore modificato, e non ha connettori, ho fatto la prova, e i servi come ti ho detto sono tutti fermi, tranne quello di coda, ho regolato i trim ma non si ferma, rimane comunque ballerino.
ho notato pero una cosa.
se nell'alzare lo stick del gas, compenso il movimento dei servi che tendono ad andare a fine corsa con lo stik destro, dopo un po diventano stabili (prova fatta senza pale).
allora ho regolato un po con i trim come mi hai detto e sembra quasi normale, certo il movimento lo fanno e comunque tende a inclinarsi verso destra, ma credo che raggiunta una rodazione del motore ideale si stabilizzi, possibile?
cioe in una situazione ideale, io imposto idle up al 70% tolgo il th hold, il motore parte (lascio il passo a zero) a motore a reggime decollo.
qui invece nel andare a regime se non compenso la sua tendenza al beccheggio si ribalta da terra, e normale? |
finchè sei poggiato per terra, è normale che il piatto continui a correggere (il FBL non sa che non stai librandoti per aria: sente un comando, erroneo, dalla radio, e tenta di applicarlo all'eli, aspettandosi un effetto, cioè un cambiamento di inclinazione. poichè è poggiato sul pavimento, questo effetto non c'è, ed il FBL incrementa la correzione fino al limite meccanico del servo)
Quindi, se non riesci da radio a correggere questa lieve aberrazione (cosa che però mi pare strana, visto che su tutti i 130 mi è riuscita), puoi o correggerla con lo stick (cosa che dopo un pò viene automatica), oppure decollare rapidamente in modo da librare l'eli e far si che si autocorregga da solo.