Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 ho smontato tutti i servi pulito le piste sotto con alcool isopropilico fatto appositamente per materiali elettrici.
rimontato il tutto e il problema rimane, basta sfiorare appena lo stick del collettivo (tanto poco che il motore nemmeno comincia a girare) e il ciclico comincia ad impazzire portando il sevo posteriore sinistro a fine corsa in alto, il posteriore destro a fine corsa in basso, risultato se alzi il collettivo si ribalda ancora prima di sollevarsi da terra...
ho provato anche a far girare i rotori senza pale e palini, il problema rimane, alcune volte si presenta subito, altre volte dopo alcuni secondi.
ho provato anche a staccare uno per uno i servi dalla 3 in 1 provando ogni volta se cambiava qualcosa, staccando il servo posteriore destro sembra e sottolineo sembra che sia decisamente meglio la situazione, anche se senza un servo a quel punto anche a terra credo che il giroscopio dia i numeri infatti i restanti 2 servi del collettivo non rispondono molto bene senza il terzo.
possibile che entrambi i 2 servi posteriori del ciclico siano mezzi andati e quello davanti sia ancora in ottimo stato? perche quello davanti e l'unico che risponde sempre correttamente.
se dovesse essere la 3 in 1 che mi consigliate? |
Cecco,
credo che potrai risolvere il problema usando i subtrim della radio.
Le 3in1 hanno "tolleranze" sullo zero modeste e spesso sentono un comando anche quando, apparentemente, gli stick sono a zero.
quindi devi ingannare la 3in1 e tarare il segnale emesso dalla tua TX con la 3in1.
Procedi cosi:
- scollega il motore (togli il suo specifico connettore)
- arma l'eli
- togli l'hold
a questo punto noti che anche con gli stick a zero, qualche servo si muove: agisci sui subtrim della radio finchè questa tendenza si annulla (o si riduce sostanzialmente).
Tieni presente che in volo questo effetto agisce poco o niente (si corregge da se), e che in effetti può dare problemi solo in fase di spool up, soprattutto se non si vuole partire "decisi".
ciao