Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 15, 08:11   #10302 (permalink)  Top
giuseppepenzo
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
ho smontato tutti i servi pulito le piste sotto con alcool isopropilico fatto appositamente per materiali elettrici.

rimontato il tutto e il problema rimane, basta sfiorare appena lo stick del collettivo (tanto poco che il motore nemmeno comincia a girare) e il ciclico comincia ad impazzire portando il sevo posteriore sinistro a fine corsa in alto, il posteriore destro a fine corsa in basso, risultato se alzi il collettivo si ribalda ancora prima di sollevarsi da terra...

ho provato anche a far girare i rotori senza pale e palini, il problema rimane, alcune volte si presenta subito, altre volte dopo alcuni secondi.

ho provato anche a staccare uno per uno i servi dalla 3 in 1 provando ogni volta se cambiava qualcosa, staccando il servo posteriore destro sembra e sottolineo sembra che sia decisamente meglio la situazione, anche se senza un servo a quel punto anche a terra credo che il giroscopio dia i numeri infatti i restanti 2 servi del collettivo non rispondono molto bene senza il terzo.

possibile che entrambi i 2 servi posteriori del ciclico siano mezzi andati e quello davanti sia ancora in ottimo stato? perche quello davanti e l'unico che risponde sempre correttamente.


se dovesse essere la 3 in 1 che mi consigliate?

Controlla che i servi siano collegati correttamente alla 3 in 1.
Potrebbe essere un problema della 3 in 1, ma potrebbe essere anche uno scambio di connessione dei due servi posteriori.
Verifica che le connessioni siano come segue:

Looking towards the 3 in 1 board connectors.
Left connector (green) - Left aileron.
Next (black) - Elevator (front servo).
Next (pink) - Right aileron.
Right connector (uncolored) - Tail servo

Guardando verso i connettori della scheda 3 in 1:
Connettore di sinistra (verde) - alettone di sinistra (Guardando l'elicottero dalla coda)
Connettore successivo (nero) - Elevatore (servo frontale)
Successivo (rosa) - Alettone di destra (guardando dalla coda)
Connettore destro (non colorato) - Servo di coda.

Guarda la foto.
Spero che sia solo una errata connessione.
Icone allegate
Club E-Flite Blade 130 X-3-1-board-connectors.jpg  
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non รจ collegato   Rispondi citando