Citazione:
Originalmente inviato da afalzo i motori per modellini ne esistono per tutte le tasche, si parte dai quelli economici dotati generalmente di avviamento a cordicella perchè usati principalmente con macchine pronte all'uso RTR, poi si può scegliere motori con avviamento solo a cassetta senza la cordicella. Qualche marca di motori permette di poter togliere l'avviamento a cordicella e di chiudere il carter motore con apposito tappo in metallo da avvitare al posto dello strappino rimosso ma sono realmente rari. Non ha senso il passaggio al contrario, cioè prendere un motore senza cordicella e mettere l'avviamento a strappino in un secondo momento.
Io ho forse dato per scontato il tipo di modello nella risposta sulla possibilità di usare la cassetta di avviamento, convinto stessimo parlando di un modello 1/8.
Su modelli in scala minore 1/10 bisogna verificare se sotto al telaio in corrispondenza del volano è presente la fessura per poter avviare con la ruota gommata della cassetta, se non ci fosse non è possibile l'avviamento a cassetta. |
il motore è un picco evo4