Wow quante risposte!!! Anche se mi sono iscritto ufficialmente solo oggi è da un po che giro tra i vostri tread ed ho sempre notato tanta partecipazione alle discussioni ma non mi sarei mai aspettato un benvenuto così!!!
Tornando alla discussione...
Citazione:
Originalmente inviato da geo005 ...per il profilo ti consiglio di realizzare le dime in alluminio e tagliare prima il dorso e poi il ventre (io uso profili 2). Lo svergolamento, se necessario, lo realizzi in fase di progetto della dima. |
Perdona la domanda banale... Ma intendi dire che devo avere una dima per il dorso ed una per il ventre o era solo un consiglio per dividere in due fasi il taglio? Non so bene se esista una terminologia giusta, ma mi consigliate dime "piene" (quindi con filo caldo che percorre l'esterno del contorno del profilo) o dime "vuote" (percorre l'interno). Per quanto riguarda lo svergolamento, cosa intendi quando dici di realizzarlo in fase di progetto della dima? nell'idea che mi sono fatto in mente avevo pensato a due dime "piene" di cui, quella d'estremità, da posizionare inclinata dell'angolo voluto rispetto a quella alla radice. E' corretto?
Citazione:
Originalmente inviato da geo005 ...Ti consiglio di dare un'occhiata la sito INDICE sia per i profili che per l'assetto finale. |
nel progetto originale viene utilizzato un profilo autostabile EH2/10 (
EH 2.0/10 (eh2010-il))... Mi sapreste consigliare quale tra questo e quelli della serie SN mi converrebbe adottare?