Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 07, 14:43   #217 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ciao a tutti anche io da poco ho comprato un cp2, volevo sapere che misura devono avere le asticelle dei servi e quelle tra il piatto e la flybar, per variare il passo le ho toccate e non riesco + a trovare la misura giusta.....con troppo passo vibra troppo, con poco non si alza, ma!? qualcuno mi aiuti!!!!!!
Forse ti può essere di maggior aiuto dirti che sul mio i braccetti dei servi sono di 3 cm., mentre i due di regolazione sono circa 4 cm.
Tieni presente che le batterie devono essere cariche.
Controlla l'assetto della flybar perchè le paddles devono esser parallele tra loro e il supporto (quello quasi quadrato) sul quale viene inserita l'asticella che le sostiene.
Per le vibrazioni siamo al solito problema ... Conviene smontare tutta la testa e vedere se l'asse del rotore gira bene, poi aggiungere un pezzo alla volta fino a trovare quello che non va. In genere il grosso inconveniente è dato dalle pale, ma può dipendere anche dall'asse dell'hub set che collega le manine portapale di cui abbiamo detto ampiamente in questa discussione.
Se poi dipende dalla testa di hub si potrebbe intervenire individuando il lato in cui è inclinata inserendo una zeppa al momento dell'insermento sull'asse rotore in modo che la zeppa stessa rimanga per una parte sopra l'asse in modo che non esca.
Per individuare il punto in cui pencola la testa di hub potresti provare a farla girare senza il perno tendendoci sopra (tra due punti fermi) un cavo inestensibile ben steso (un cavo elettrico di rame), individuare il centro apparente e girando l'hub vedere dove la testa si sposta rispetto al centro individuato o comuque il punto in cui si avvicina o si allontana da un punto segnato del cavo. Segni in punto sulla testa dell'hub e sai da che parte questa pende e quindi ti puoi regolare per inserire la zeppa come detto sopra.
Il materiale della zeppa può essere un lamierino sottile in rame o anche un pezzo di negativo fotografico.
Tieni presente che vibrazioni a bassi regimi di giri del motore non pregiudicano la stabilità del modello a regimi più alti.
Sposta i link dei servi due buchi più all'interno delle squadrette.
Lanco non è collegato   Rispondi citando