Rientrato ieri sera.
Voglio innanzi tutto ringraziare Roberto Ciura per avermi sopportato in queste due gare, sono stato intrattabile, il 50% del mio risultato è anche merito suo.
Il mio obiettivo era rimanere nei primi 30, ho chiuso 21° giocandomi fino quasi alla fine la possibilità di entrare nei fly off, ben oltre ogni mia più rosea aspettativa. Quando si è alzato il vento ero convinto di fare un 1000, prima dell'inizio della manche la batteria del modello da vento è improvvisamente deceduta, ho saltato il tempo di prova e sono entrato con il modello di riserva quando la batteria è iniziata, a quel punto avevo perso concentrazione e lucidità ed ho fatto due bei fuori campo.....
A livello di squadra bisogna confrontare questo risultato con quello dello scorso mondiale ed il miglioramento è netto ed importante, siamo tra i migliori al mondo, quelli che sul podio con un pizzico di fortuna ci possono salire, un 8° posto significa tanta roba.
Quello che ci è mancato è un pizzico di lucidità in alcune situazioni.
Personalmente mi allenerò a fare un lancio più veloce perchè nelle task in cui contavano i tempi di rilancio perdevo sempre qualche punticino e se si vuole vincere anche un 1000 rispetto ad un 993 o un 998 fa la differenza.
Capitolo Poker, c'era la termica, fossi stato da solo avrei dichiarato 9:58 come nella Open, per la squadra ho giocato conservativo ho sbagliato l'ultima dichiarazione, dichiarato 1:58 chiuso sulla sirena a 1'57'62, praticamente il tempo di reazione del cronometrista....
Complimenti a Kevin e Flavio perchè hanno fatto dei bellissimi voli, kevin si confrontava con dei "ragazzi" più grandi di me uno dei quali ha fatto anche la gara senior arrivando ai fly off, mangia che al prossimo mondiale li distruggi!!!!
Devo anche doverosamente ringraziare JR e A.V.I.P. per il supporto che mi hanno dato.
Ciao
Simone Cavallo
|