Discussione: Carica batterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 15, 02:33   #9 (permalink)  Top
Federico98
User

L'avatar di Federico98

Data registr.: 08-12-2013
Ciao Rik..
Grazie veramente tante per la tua disponibilità..
Il ragionamento che hai fatto sulle ore di utilizzo delle batterie, ovvero la scarica molto veloce quando si vola, e la ricaricarica ad 1C, per poi perdere più tempo per la ricarica che dell'utilizzo sel modello, finendo poi per stancarsi e probabilmente poi abbandonare il tutto..
Quello che hai detto lo approvo appieno, mi basta immaginare quando all'inizio avevo in 450... Pochi Minuti di volo (soprattutto di settaggio) e quasi un'ora di ricarica della batteria..

Però devo anche ragionare su quello che più ora conviene..
Probabilmente all'inizio prenderò le Turnigy 6s 4000 o 5000mAh 30-40C, per provare inizialmente il modello in volo e per verificarne lefficienza.. Poi, quando partito con il volo più spinto (sempre se riuscirò ad arrivare a quel livello) comprerò sicuramente batterie più performanti..

La mia domanda inizialmente era cosa comprare sia come alimentatore sia come Cb..
Come Ali, ne prenderò uno da Amazon, come caricabatterie invce la scelta è ardua è ancora laboriosa..
Nel fine settimana mi informerò meglio, intanto altri consigli sono sempre bene accetti..