Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 05, 10:43   #3 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originally posted by flight@28 febbraio 2005, 09:07
ho costruito un'altro BL con filo da 0.50 mm 15 spire senza elica gira benissimo
appena metto l'elica dopo il 50% di potenza inizzia a frischiare come se perdesse il sincronismo, ho un regolatore Align 10A settato per casse rotanti e senza freno.
con gli altri non mi è mai successo, ho notato che fra magneti e statore vi è uno spazzio di 0.7-0.8 mm sarà questo?
o sarà un problema di spire.
con gli avvolgimenti con filo da 0.35 non mi è mai successo
Flight
da Siracusa
La tua è una domanda a cui anche io cerco risposta!
Ho lo stesso problema con un cdrom, con l'elica, ha il tuo stesso difetto, ma al 75% del gas. tale difetto, scompare quando il modello è in volo, segno che non è un difetto legato solo alla velocità di rotazione ma allo sforzo che il motore compie ad un determinato regime di giri.

Il difetto NON si presentava con 20 spire da 2x0.31 e si presenta con 22 spire 1x0.40.

La differenza nel mio caso, penso sia la resistenza interna, piu bassa nel caso dell'avvolgimento doppio, nel tuo caso invece non sembra così!

com'era la configurazione che girava bene? quante spire e con quale filo?
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando