Citazione:
Originalmente inviato da ireen Salve a tutti, ho letto da qualche parte che i fili dei motori brushless posso essere saldati sul regolatore senza seguire un'ordine ben preciso , è vero? Altri dicono che è importante che il filo centrale del motore va saldato sulla saldatura centrale del regolatore e che i rimanenti fili posso essere saldati senza preoccuparsi di un'ordine, così facendo l'unica cosa e controllare il senso rotatorio del motore. Nel caso in cui il motore gira al contrario basta cambiare di posizione i 2 fili laterali saldati sul regolatore. Quale delle 2 risponde a verità? Grazie |
risponde a verità il fatto che puoi collegare i fili in qualsiasi modo di pare, dopo di che o il motore gira avanti o gira indietro; spostando due fili qualsiasi inverte il senso di rotazione. Il senso giusto ovviamente dipende da come hai montato il motore e da quel che ti serve, se deve tirare o spingere.
Risponde a una enorme castronata invece l'idea di saldare il motore al regolatore
. Usa le apposite spinette dorate del diametro appropriato alla potenza in gioco. Tipicamente le classiche 2,5 mm van bene fino a 25 ampére.