Grazie Paolo, immaginavo: il peso tra 800 e 900 era sperato senza i servi.
Tieni comunque conto che l'explorer light sarà molto più rigido e robusto di quello che verrà questo modello... c'è un po' più di tecnologia dentro (nell'explorer
)
Potrei anche risparmiare un po' di peso mettendo del vetro da 40 sulle estremità invece dell'80 ma non so se vale la pena... fare una cosa che si acciacca al minimo tocco significa anche avere un'ala che in breve è uno schifo.
Comunque mi ispirerò ai tuoi depronetta per fare l'ala... andando a risparmiare resina tutto dove possibile.
Immagino che tu abbia già fatto esperimenti a riguardo: pensavo di usare il vuoto per attaccare il tessuto dando uno 0,3 di depressione per non danneggiare l'estruso: ti sembra una depressione che può andare bene o ne metteresti di più o di meno?[/QUOTE]
Ciao Claudio
non so se ci legge Cosimo Fabbri, che ha fatto ali stupende rivestendo con il sottovuoto le sagome che ha tagliato al CNC
Se ci legge può dare validi consigli
Io non ho mai fatto il sottovuoto e non sono in grado di dare consigli
Credo che le estremità con vtr da 40 sia una buona soluzione
ti metti in tasca molte decine di grammi
Come longherone credo che vadano bene roving unidirezionali decrescenti di Carbonio
.comprali da Sovolando Compositi e mettili affioranti in contemporanea al rivestimenti
..verrà una piccola protuberanza, ma va bene ugualmente.
Il problema sarà realizzare le parti mobili
..cerniera
..usa tranquillamente il vetro del rivestimento, se no il peso aumenta.
Forse non ricordi ma un modello simile lo ho fatto cinque anni fa
.amima in poli leggerissimo, rivestimento in balsa da 1 mm e copertura in monocole, con solo flaps centrali ad uso freno
Ti confesso, una ciofeca assoluta
.lo ho bruciato!!!
Ciao
Paolo