Discussione: motocalc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 04, 18:59   #9 (permalink)  Top
-Theo-
User
 
Data registr.: 16-11-2003
Residenza: Denver, CO 80203
Messaggi: 84
Invia un messaggio via ICQ a -Theo-
Citazione:
PPs: in giro c'è il... mmm... crack... della versione 6.05 mi sembra... se la trovi...
:nah:
Caro Hannibal... hai detto una cosa "brutta". Al di là dei soliti discorsi (che lasciano il tempo che trovano) sulla moralità (etica) di quanto tu hai affermato... prova un po' a metterti nei panni dello sviluppatore del software: ore di analisi... km di linee di codice...
Prova ad immaginarti come ti sentiresti se, dopo mesi (anni) di studio, ideassi un'apparecchiatura innovativa e qualcuno decidesse di copiare tutti gli schemi e tutti i calcoli per darli a qualcun altro perchè possa sviluppare l'apparecchiatura stessa. Non ti sentiresti frustrato e svilito nel vedere che ciò che tu hai faticosamente "creato" è di dominio pubblico e tu non possa vantare il benchè minimo diritto economico a risarcimento (parziale) della tua "fatica"?
Questa storia della pirateria informatica è una piaga. Potrei (e sottolineo POTREI...) ancora capire quei software che effettivamente richiedono cifre esorbitanti e in nessun modo correlate alla qualità, all'utilità ed all'impegno proffuso per la sua realizzazione. Ma andare a lesinare quei 30-80 € per un software del genere, quando poi se ne spendono regolarmente almeno il doppio per delle cavolate... mi sa proprio di pochezza di spirito e grettezza d'animo.
Con ciò non voglio dire che tu sia uno st....o. Sei poi libero di fare ciò che meglio ti aggrada.
Ricordati però che se, un giorno, ti dovesse capitare una situazione simile in cui, in quel caso, tu sarai il "fraudato"... non dovrai prendertela perchè anche tu l'hai fatto.
-Theo- non è collegato   Rispondi citando