Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 15, 11:50   #779 (permalink)  Top
mavericky
User

L'avatar di mavericky

Data registr.: 22-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Coda di paglia ?
Di gente e post dove si chiedono cose che si dovrebbero sapere a prescindere, (visto poi le domande relative ai mezzi usati, non certo da principianti ) ce ne sono tanti, se. Poi tu ti sei sentito chiamato in causa problemi tuoi. Queste "problematiche" escono perché i cantinari "professionisti" voglio cavalcare l'onda del possibile business però non sanno da dove cominciare, capisco se uno chiedesse come si monta un'elica o un Esc Sun un multi fatto in casa o su un quad da principiante, ma a volte cose così banali vengono chieste su mezzi da svariati kg che un vero principiante e MODELLISTA non si sognerebbe mai di usare per la prima volta, mentre invece chi arriva a mezzi del genere dovrebbe sapere esattamente come e dove mettere le mani. Ma per fortuna qualcosa per i cantinari ora si sta facendo, anche se in un modo per me sbagliato.
Un conto poi é montare un elica, un conto é sapere come funziona un motore di un'automobile ( anche se quando ho preso la patente all'autoscuola lo spiegarono bene) é come chiedere quali calcoli e che algoritmi usi la fc per far volare il modello, ti sembra lo stesso di come si monta un'elica ?
Comunque sono post ot, qui si parla del nuovo regolamento.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non è coda di paglia e che si mi sono sentito chiamato in causa (e sicuramente nel tuo parlare di montaggio eliche ti riferivi sopratutto alla mia domanda di ieri), ho soltanto voluto ribadire che il discorso sicurezza passa anche da domande che possono sembrarti banali ma non lo sono, proprio perchè sono interessato alla SICUREZZA e non a mostrare agli altri che sono ESPERTO MODELLISTA (anche se lo fossi non lo farei non mi interessa). Sono del parere che principiante o esperto le domande se non si è sicuri vanno fatte in ogni caso, per garantire SICUREZZA e non per farsi dire di essere INESPERTI E CANTINARI per aver fatto una domanda, perchè se l'avessi montata male e poi si fosse sfracellato a terra, mi avresti detto che potevo chiedere prima di fare....e io l'ho fatto e lo farò se non sicuro di qualcosa .....comunque ok basta non voglio continuare l' OT...ben venga un regolamento (che però badi alla sicurezza (ridondanza, paracaduti, scuole volo pratiche ecc.) e non a togliere una fotocamera da 50g).