Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 15, 11:00   #775 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Pubblicata seconda Bozza regolamento ENAC

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Ok per il patentino (diciamo da 500 gr. in su ? vogliamo fare 1kg? 2kg? Se ne può discutere), ma la registrazione del mezzo a che scopo?

Peraltro il "patentino" non è una novità. Chiunque possieda la tessera Fiam ha anche l' "abilitazione al pilotaggio di aeromodelli" che ha conseguito, o avrebbe dovuto conseguire, a seguito di semplice esamino sul campo volto a verificare almeno la capacità di direzionare un modello in volo.

Per i modelli stai parlano sempre aeromodelli o no ? Per gli aeromodelli la situazione é chiara, per il mondo lavorativo io la penso come ho già scritto: mezzo omologato solo da apposito ente, poi se pesa 10g o 25kg, sempre omologato deve essere.
Si deve svincolare DEFINITIVAMENTE il modellismo dal mondo lavorativo, fare una distinzione solo sul tipo di utilizzo di un mezzo é una vera fesseria grande come una casa, il mezzo per fare determinati lavori deve essere specifico, e rispondere a determinate norme di sicurezza, punto.
Dire che se monti un determinato "accessorio" su un qualsiasi aeromodello, questo non é più aeromodello, mi pare veramente una cazz... Em stupidaggine !!

Patentino che non si sa perché se fatto entro una certo periodo ha validità quinquennale e prima e dopo no, mi é scaduto proprio quest'anno, e per rinnovarlo mi dovrei iscrivere ad un aeroclub e rifare tutto daccapo... Robba da pazzi, scusa...
Manco per la patente é così complicato, solito discorso raspare soldi a destra e a manca.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di il_Zott : 23 luglio 15 alle ore 11:04
il_Zott non è collegato   Rispondi citando