Ho fatto un nuovo mezzo acquisto , ho preso il dg 505 elan da 5 mt da un amico , ha un ala spezzata in due , direi irreparabile ( colpa di volo 65 che è un irruento!!!!
questi del acrobatic team righi genova !!! )
Ora mi si prospetta un bel lavorone... rifare le ali .......
i punti sono 2 anzi 3 o forse 4 o 5 ....
1 chi mi taglia le ali ???? ENRICO FAI FUNZIONARE QUEL CNC PER UN BEL 5 MT D ALA!!!!!
2 Visto che la fusoliera del dg 500 è uguale al 1000 faccio le ali per il 500 o il 1000 ???? potrei farle tutte e due così ho due modelli in 1
3 che profilo mi consigliate?? il karman della fuso dovrebbe essere un hq qualchecosa devo ancora verificarlo .
4 se 500 ha profilo variabile , mi sembra che dai trittici il 1000 non sia flappato .
e siamo a 5 come mi strutturo l' ala ???
Premesso che vorrei smagrire il tutto , la fuso è in scala 1:a 4 e con le vecchie ali il tutto pesava circa 9 kg ,in odv , e che la sola fuso ne pesa 5 kg con baionetta tonda in acciaio che ne pesa 900 gr cè' già il piombo della precedente bilanciatura , le attauli ali pesano circa 2 kg l' una ........enon avevano longherone........
come le faccio??
io pensavo .....
poli bianco longherone in ayous o similare rastremato da cima a fondo con solette in carbonio fibra da 110 da cima a fondo cravatta in carbo o vetro da ??? sino ad aerofreno, rivestimento in essenza di ?? e spessore da ??
roving su bordo d' uscita , rinforzini su scatole servo e spigoli vivi .
tutto sotto vuoto , mi ci stnno a mala pena sul bancone......
e fibratina finale da 40 ...
Avanti con i consigli ....