Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 07, 09:36   #23 (permalink)  Top
lcondello
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 1barracuda1
Ciao a tutti
ecco a voi la mia prima creazione, non è ne bello ne rifinito ma spero che voli, devo solo equilibrarlo.
E' un insieme di progetti ulteriolmente modificati in fase d' opera:
la fusoliera è un idea presa dalla rivista modele, le ali le ho fatte in un pezzo unico di depron lunghe 120 cm con baionetta in carbonio da 3 mm coda e timone sono quasi uguali a quello del yak 55 della great planes.
Sabato o Domenica lo provo, spero vada tutto bene, perchè il tempo impiegato per costruire sto sgorbio è stato abbastanza lungo e se lo sfracello mi impicco.
datemi dei consigli grazie
Paolo
Vedo che qualche consiglio te lo hanno già dato al qualde unisco i miei:
Ala: hai 2 possibilità o hli tagli 2 bei alettoni oppure tagli crca 30 centimetri per parte dell'ala, e le reincolli con un angolo di almeno 30 gradi verso l'alto, perchè cosi come è fatto ben che vada va dritto all'infinito.
Puiono di coda: Deriva OK forse è fin troppo grande equilibratore spero che sia mobile altrimenti non ho idea di come possa cabrare o picchiare.
Infine dopo aver fatto il centraggio statico al 33% della corda media alare (nel tuo caso trattansosi di un'ala rettangolare al 33 % del bordo d'entrata), controlla le incindenze ripetto all'asse di trazione del motore
IIn lnea generale l'ala esendo un piano convesso sarebbe bene che tutto fosse a zero ma un paio di gradi non gli fanno male.
Ciao
lcondello non è collegato   Rispondi citando