3gx e reset
Buongiorno, domenica scorsa dopo aver efettuato un volo col goblin, decido di montare altre 2 batterie e fare un'altro.. Posiziono l'ely nella piazzola accendo la ricevente e il 3gx. Aspetto che finisca il reset e vado a collegare la batteria di potenza!!! il 3gx si resetta automaticamente... Ricordando di aver letto nel forum che questa centralina ha avuto dei problemi con le correnti elettrostatiche, non mi sono fidato di decollare, per cui ho messo in macchina tutto, cercando di trovare una soluzione (eliminare la schermatura). Prima di smontare la centralina per fare il lavoro di rimozione, ho voluto simulare questo ipotetico problema.. Le ho provate tutte ma niente, la centralina non si resetta!!! Ad un certo punto il 3gx si resetta!!! Rifaccio la prova e il 3gx si resetta nuovamente!!! Sul cavo di potenza ho inserito un plug antifiamma, ovviamente è stato isolato con il termorettraibile, ma una parte del connettore è scoperta per permettere al plug della batteria di entrare. Anche senza batterie per alimentare l'ESC, se questo va a toccare il carbonio della meccanica, provoca il taglio immediato dell'alimentazione da parte del BEC che causa il reset della centralina.
|