Citazione:
Originalmente inviato da quenda Premetto che Retroplane in Italia è un'occasione veramente fantastica per tutti gli appassionati di alianti........ma esaminando con precisione il regolamento, di modelli costruiti in Italia credo che ne verranno ammessi pochissimi.
Se per esempio consideriamo le parecchie decine di alianti che si sono visti al Vintage Gliders di Cremona (manifestazione che ritengo meravigliosa e per certi versi più godibile di Retroplane), direi che i modelli con tutti i requisiti per accedere a Retroplane si contano sulle dita di una mano.
Questa è solo una mia considerazione derivata dalla lettura del regolamento ma certamente l'Omone Grosso e i suoi Amici che sono ormai esperti "Retroplanisti", potranno essere più precisi.
Io comunque ci sarò.....se la salute mi sostiene....!
ettore
P.S.: personalmente ritengo una gran baggianata la regola del pilotino.
P.S.2: sempre personalmente ritengo una baggianata MEGABOLICA il modello "steam-punk" di Bensacon con la caldaia e le bambole.........ma mi faccia il piacere!!!!! |
Ciao Ettore,
come per DPL permettimi di non concordare con le tue opinioni, in prima istanza perché come lui non l'hai ancora vissuta da dentro.
Le regole, te lo assicuro, non sono poi così "cattive" e lo dimostra il fatto che i modelli che ho costruito e portato non si avvicinano lontanamente a quelli dei "mostri sacri". Certo, sono restrittive e sono regole pensate per vedere modelli un po' sopra la media di quelli che vedi ogni domenica al campo volo ma non di certo per snobbare i costruttori e soprattutto, permettimi, Vincent non è certo uno sciocco con i paraocchi e la frusta.