Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 15, 15:32   #6 (permalink)  Top
Giulianoo
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Ieri ho provato a fare una simulazione per verificare gli spazi ( Motore batteria e regolatore) ...tutto non c'entra
O meglio, sto veramente stretto , ma si potrebbe fare anche con il motore da 35 o 36mm x 37 o 40mm.
Il fatto è che bilanciando il modello, per metterlo in ordine di volo contrariamente alle previsioni, il peso raggiunge 1750 g. e penso che secondo il centraggio che necessiterà, potrebbe raggiungere anche i 1800 g. ( si tratta di un aliante con fusoliera in resina, ali in struttura polistirolo e obece fibrate + qualche riparazione ed eccoci a 1700/1800 come niente)
Dunque potrebbe anche non bastarmi il motore che mi proponi , anche se come ho avuto modo di dire nel mio caso si tratterebbe solo di un motore da "riporto".... certo è che quando serve "serve" e allora con un motore sottodimensionato non si sta tranquilli!!
Seguito a guardarmi in giro, ciao e saluti caldissimi, anche questa mattina partiamo da 30°
Volendo fare un po' di conti teorici, prendendo per buona la regola dei 150w/kg per gli alianti, con un peso di 1,8 kg servirebbero 270 watt. Ora, non ho mai misurato quanti watt eroga sul mio modello, però secondo me potrebbe farcela, magari sarebbe un po' fiacco, ma per il rientro è più che sufficiente. Mi piacerebbe volare qualche volta in pendio ma non saprei dove! Ce ne sono intorno roma?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando