Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 07, 00:03   #207 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Quindi il fatto di avere più mA non mette in crisi il caricabatteria ma semplicemente si allunga la carica? E le Celle non danno fastidio al caribatteria ma sono solo una "caratteristica" di avere "scariche" più forti e più "reattive" qualora il motore lo richiedesse.
Sì si ricaricano in più tempo in quanto il nostro carichino eroga circa 800mA.
L'amperaggio, che io considero come la quantità di acqua contenuta in un serbatoio, determina la capacità di erogazione di potenza (mA).
Le celle: abbiamo detto che le li-po hanno la caratteristica di avere celle di voltaggio unitario di 3,7 volts, quindi non c'entrano nulla nellla valutazione se fai riferimento al voltaggio totale della batteria.
Il maggiore amperaggio (1300 mA piuttosto che 1000mA) determina una maggior durata del tempo di ricarica ed una maggiore erogazione di potenza (tanta acqua metti e tanta acqua puoi scaricare dal serbatoio).
La sigla 10 C o 12 C indica la capacità della batteria di poter erogare potenza in un dato momento. Ci hanno detto sopra che c'è indbbio vantaggio ad avere una capacità di scarica più alta.
Ragazzi occhio al peso perchè il nosto cp2 non arriva a 2 etti e con 40 grammi in più non credo si riesca ad alzare per molto !
Lanco non è collegato   Rispondi citando