Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Ciao, grazie per la risposta rapida, lo supponevo, ma chiedere a chi ha questo eli da più tempo non guasta mai.
Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa, il cuscinetto più in basso dovrebbe essere un unidirezionale, ma a me l'albero gira in entrambe i sensi.
Mi puoi spiegare l'utilità di questo cuscinetto e se secondo tè è da cambiare?
Io provengo da un blade200SRX per cui alcuni concetti dei passo variabile non li ancora chiari.
Grazie |
Il cuscinetto unidirezionale è quello che è montato sull'ingranaggio che fa girare l'albero e permette appunto al motore di avere trazione sulle pale quando il motore gira più veloce del piatto e permette allo stesso tempo al piatto di girare liberamente quando non c'è spinta dal motore. Esattamente come avviene sulla ruota posteriore della bici.
Se tenendo fermo l'ingranaggio principale l'albero gira in entrambi i sensi il cuscinetto è da cambiare perché significa che se provassi a decollare il motore girebbe a vuoto.
Puoi tranquillamente utilizzare quello del T-REX 250 o clone. Io prendo quelli dell'HK250GT da HobbyKing.