Di quanto mi proponi...
I pro: longherone e baionetta solidali, niente piastre, risparmio peso e l'ala risulta più semplice alla costruzione.
I contro: trattandosi di un'ala a freccia tipica degli anni 80 e non di ali tipo Sbach che ricordano di più le piante alari di un Edge o di un Extra con forma trapezzoidale, il longherone e relativa baionetta di trovano completamente fuori dalla linea del del delta box (che si trova circa al 33%) della corda alare in questo caso dovrei prolungare il DBox in corrispondenza del longherone e comunque dovrei/vorrei aggiungere dei longheroncini sull'intradosso e estradosso tra il BE ed il longherone stesso.
Il carrello, trovandosi forzatamente davanti al CG, rischia di essere distante dal longherone e dalla baionetta...quindi maggiore fragilità e maggiore leva di rotazione in caso di atterraggi bruschi e di volo su piste in erba..
Ci sto pensando, ma non c'è ancora un punto sull'argomento che mi convinca a cambiare tutto
Saluti!
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