[QUOTE=claudio v]
Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno in modo da vedere se è il caso di continuare "sbattersi" per organizzare altri incontri in giro per il mondo, provare magari a mettere in atto una iniziativa per una Autonomy F5J via E-mail oppure tornare a giocare tra di noi senza agitarci tanto
QUOTE]
ciao Claudio
premetto che non sono particolarmente interessato alla formula
ma per il semplice motivo che difficilmente troverei il tempo per coltivarla
nella nostra categoria fra gare di CI, internzionali, gare invernali, campionato europeo o mondiale, ecc. mi risulterebbe difficile far saltar fuori qualche altra giornata "jolly" per dedicarmi ad altro (gia' la parte femminile della famiglia gradisce poco....)
detto questo trovo che l'idea di base sia interessante
e lo mostrano anche i risultati, dove troviamo :
ottimi piloti equipaggiati con modelli pensati per la formula che hanno fatto 9/10 pieni ed il piccolo Kevin che con un modello semplice, con una motorizzazione magari non ottimale, provato in volo solo qualche giorno prima che riesce a fare anche lui 9 pieni
cio' significa che possono competere sullo stesso piano sia modelli HiTech che modelli concettualmente semplici
certo ho potuto godere poco della competizione perche' ho avuto altri guai comunque la prima oretta l'ho passata a cronometrare Leardo i primi 3 voli e poi Kevin per un volo e devo dire che tutto sommato ha un suo fascino
sai che hai a disposizione, a seconda del modello e delle batterie, XX risalite e pertanto devi cercare di gestirtele al meglio cercando di trovare e sfruttare le termiche per poter risparmiare sul motore
certo da l'impressione di essere una competizione un po' "molle", ...con poco brio, nel senso che in 3 ore 15/20 concorrenti si "perdono" un po' in mezzo al campo
per dare un po' piu' di verve io proporrei :
1 - di ridurre il tempo di volo a due ore
in questo modo piloti e modelli hanno piu' possibilita' di volare nella "stessa aria" esaltando maggiormente le qualita' del modello e del pilota
2 - effettuare due "rounds" da 2 ore e sommare alla fine i risultati
primo round da due ore; pausa di un'ora e mezza/due ore per rifare il pieno alle batterie ; secondo round
in questo modo si volerebbe di piu' e chi effettua una trasferta sarebbe gratificato dal fatto di aver effettuato almeno 14/20 voli e non solo 7/10
certo in questi due appuntamenti di TO e CR avendo abbinato anche la gara EG qualcuno ha potuto partecipare ad entrambe ... ma forse non ne vale la pena, perche' si "sacrifica" sia il volo della Autonomy, sia quello della EG Cup
stesso discorso vale anche per la EG Cup; vedrei meglio una intera giornata dedicata ad un appuntamento del genere : se domenica in poco piu' di due ore abbiamo fatto 5 round ... se avessimo avuto a disposizione 6 ore, ne avremmo fatti almeno 14/15 con maggior goduria da parte dei partecipanti (ma questo lo scrivero' in un altro "post" dedicato alla Easy Cup)
saluti
giuseppe generali