Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 15, 12:45   #14194 (permalink)  Top
herbie53
User

L'avatar di herbie53

Data registr.: 31-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Herbie, ma se sai fare quelle cose lì meravigliose, non hai mai pensato di metterti dietro a rifare motori alla tua maniera così da arrotondare lo stipendio? Don sicuro che un po di mercato lo avresti qui sul forum, qualsiasi prezzo spareresti per la modifica.
Ciao toninimillenium

il motore sulla foto la fatto il mio socio maniaco con criteri NASA
i fili sono tirati al decimo, di più non si puo !Insomma un motore unico , roba da mondiali
Ma per arrivare a questi risultati abbiamo avvolto una decina di motori con spire diverse è diametri fili diversi . Con test al banco prove è poi in pista . È stata dura trovare la ricetta giusta .
Quanto chiederesti per un motore se in una serata buona riesci ad avvolgere solo 3 spire è noi abbiamo più di 10 per 3 fasi ? Si si...esiste anche l avvolgimento a triangolo

Penso che se vado in val di non a raccogliere pomi guadagnerei di più .
Magari ne riparliamo questo autunno , sono uscito questa settimana dal ospedale con il scafoide
operato
per colpa del mio modellino nuovo

oops....quello nero che mi ha fatto male

In alternativa potrei consigliare i motori lehner , fatti molto bene ma con rotore grande ( utilizzo di buonissime lipo ! )

questi 2 anni mi hanno insegnato moltissimo , miglior efficienza è linearità ha il motore meno problemi ti danno regolatore , lipo , temperature, consumi ...è anche le gomme durano di più .
È poi la guida fluida senza buchi è potenza in qualsiasi momento .
Questo vecchio video rende un po l idea del elastico del motore , anche se avevo cambiato guida da poco da volantino a stick , gomme usate è temperature basse è umido . Da metà video le gomme sono un po caldine è l' acceleratore spinto circa solo 3-4mm . Senza turbo o boost , con un vecchio genius 90
https://www.youtube.com/watch?v=gIX38ldAkkc

saluti herbie53
herbie53 non è collegato