Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Herbie, ma se sai fare quelle cose lì meravigliose, non hai mai pensato di metterti dietro a rifare motori alla tua maniera così da arrotondare lo stipendio? Don sicuro che un po di mercato lo avresti qui sul forum, qualsiasi prezzo spareresti per la modifica. |
Ciao toninimillenium
il motore sulla foto la fatto il mio socio maniaco con criteri NASA
i fili sono tirati al decimo, di più non si puo !Insomma un motore unico , roba da mondiali
Ma per arrivare a questi risultati abbiamo avvolto una decina di motori con spire diverse è diametri fili diversi . Con test al banco prove è poi in pista . È stata dura trovare la ricetta giusta .
Quanto chiederesti per un motore se in una serata buona riesci ad avvolgere solo 3 spire è noi abbiamo più di 10 per 3 fasi ? Si si...esiste anche l avvolgimento a triangolo
Penso che se vado in val di non a raccogliere pomi guadagnerei di più .
Magari ne riparliamo questo autunno , sono uscito questa settimana dal ospedale con il scafoide
operato
per colpa del mio modellino nuovo
oops....quello nero che mi ha fatto male
In alternativa potrei consigliare i motori lehner , fatti molto bene ma con rotore grande ( utilizzo di buonissime lipo ! )
questi 2 anni mi hanno insegnato moltissimo , miglior efficienza è linearità ha il motore meno problemi ti danno regolatore , lipo , temperature, consumi ...è anche le gomme durano di più .
È poi la guida fluida senza buchi è potenza in qualsiasi momento .
Questo vecchio video rende un po l idea del elastico del motore , anche se avevo cambiato guida da poco da volantino a stick , gomme usate è temperature basse è umido . Da metà video le gomme sono un po caldine è l' acceleratore spinto circa solo 3-4mm . Senza turbo o boost , con un vecchio genius 90
https://www.youtube.com/watch?v=gIX38ldAkkc
saluti herbie53