Citazione:
Originalmente inviato da quenda Premetto che Retroplane in Italia è un'occasione veramente fantastica per tutti gli appassionati di alianti........ma esaminando con precisione il regolamento, di modelli costruiti in Italia credo che ne verranno ammessi pochissimi.
Se per esempio consideriamo le parecchie decine di alianti che si sono visti al Vintage Gliders di Cremona (manifestazione che ritengo meravigliosa e per certi versi più godibile di Retroplane), direi che i modelli con tutti i requisiti per accedere a Retroplane si contano sulle dita di una mano.
Questa è solo una mia considerazione derivata dalla lettura del regolamento ma certamente l'Omone Grosso e i suoi Amici che sono ormai esperti "Retroplanisti", potranno essere più precisi.
Io comunque ci sarò.....se la salute mi sostiene....!
ettore
P.S.: personalmente ritengo una gran baggianata la regola del pilotino.
P.S.2: sempre personalmente ritengo una baggianata MEGABOLICA il modello "steam-punk" di Bensacon con la caldaia e le bambole.........ma mi faccia il piacere!!!!! |
Leggendo le vs considerazioni, che ritengo giuste ,aggiungo che un modello che partecipa a questa manifestazione, pur attenenendosi al regolamenti attuali imposti da............dovrebbero rispettare i veri, sopratutto nelle imperfezioni come nella realtà ,visto l'epoca di realizzazione,altrimenti ,come stiamo vedendo ,non saremmo più modellisti ma orafi ,facendo cosi una mostra di oreficeria. Se riesco a terminare il lavoro intrapreso ed essere accettato sarò presente altrimenti verrò ugualmente per incontrare gli amici. rado