BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - L'ennesimo MB339 PAN
Discussione: L'ennesimo MB339 PAN
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 15, 21:15   #17 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Il tuo modello volerà, ma dovrai accontentarti delle prestazioni che ti elencherò ora, che sono stimate basandomi sulle prove condotte nel tempo su alcuni miei modelli simili al tuo.

Cdo risulta: velocità=23,6 m/s ~85 km/h in volo livellato a pieno motore[/SIZE]
...............
Ciao mucchino,grazie per i consigli. Il dubbio riguarda soprattutto il fatto che il motore spingerebbe di più a patto di far un buco in pancia al macchino... Domani pomeriggio smonto il tronco di coda e faccio un test di spinta statica solo ventola e cono per vedere quanta spinta avrebbe con più aria disponibile, se guadagna abbastanza allora dovrò tracheotomizzare il modello.
Per quanto riguarda la parte centrale (di unione sulle prese d'aria) ho incollato con epossidica le prese d'aria alla parte davanti ed all'ordinata in pioppo, ho messo due fianchi in depron anch'essi incollati con epossidica, poi ho riempito il tutto con schiuma poliuretanica e rifinito con stucco leggero la superficie.
Parlando di prestazioni, non mi piacciono i missili,vorrei semplicemente fare dell'acro normale.(dovrei riuscirci a quanto mi dici?!
Grazie ancora a tutti
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito

Ultima modifica di Mrk89 : 18 luglio 15 alle ore 21:20
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando