Citazione:
Originalmente inviato da paocrem Ciao Sergio,
non ho ancora riprovato il modello ma dai ricordi direi che era abbastanza neutro in virata: non ho notato comportamenti degni di nota. Mi riservo di confermarti la cosa dopo averlo riprovato, con diversi settaggi del CG.
Sto rilevando empiricamente (resina e depron) il profilo di tre sezioni anche se... forse farei prima a tastare con un comparimetro il profilo in più punti, raccordando poi il tutto..
Ti aggiorno a cose compiute: grazie per l'interessamento...
Paolo |
Neutro con virate superiori a 45 ° ( senza essere "talebani" ) oppure anche con virate "quasi" piatte" ?
Mi spiego meglio...(spero) piu' sotto
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark ............... risulta un po' veloce ma... vedremo.
Come profilo mi sembrava che almeno nelle intenzioni ci fosse quella di usare un EH2-10 o qualcosa di simile, ma vado a memoria su cose che riguardano il modello vecchio di Alula... su questo non so. Certo che il BU sarà almeno 2 mm...
............
Grazie! |
In attesa di info piu' precise, quello che dici e' gia' molto interessante.
Un profilo tipo quello che presumi, la dice gia' lunga.... un Cm0 molto basso ed un BU spesso (maggiore efficacia ... l'efficienza non c'entra) porta a quelle conseguenze su modelli di quelle dimensioni e con alettoni a tutta apertura.
Se aggiungi ( da verificare ) un raggio del naso piuttosto sottile hai tutti gli elementi per capire il modello e renderlo adatto al tuo modo di pilotare e trarne maggiori soddisfazioni.
L'ala volante e' veramente una bella sfida...
Sergio