Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 15, 13:04   #62 (permalink)  Top
Pinoteo
User

Data registr.: 27-02-2014
Riporto la mia esperienza fino ad ora.
Premetto che faccio volo 3D sia con aereo che con heli e le batterie le stresso un po', poi ricarico in parallelo stando sui 0,5/0,7C di scarica e ogni cinque scariche bilancio ogni singola batteria, non supero mai l'80% di scarica salvo emergenze o problemi in pista e tutte le batterie sono state rodate correttamente.

Kypom 40c (3s 1300mah) dopo 10 (ciascuna) ore effettive di utilizzo per voli 3D con un aereo sono perfette mai gonfie ne sbilanciate giusto ulrimamente 2 su 5 iniziavano a sbilanciarsi e a metterci un po' di più a ultimare la ricarica.

Turnigy nanotech 40c (4s 2200mah) dopo 10 ore sono tutte e 5 gonfie, alcune più altre meno, tuttavia non si sbilanciano molto e la resa forse è solo leggermente calata e una sola si sbilancia e ci mette un po' a ribilanciarsi.

sto anche utilizzando 3 Turnigy nanotech 65c su di un protos per volo 3D, ma ci ho fatto pochi voli quindi per ora non posso dire molto, tranne che pur non avendole ancora tirate e essendo ancora entro le 5 scarihe di rodaggio già scendono tiepide (probabilmente il caldino di queste giornate non aiuta).

A questo punto siccome a breve dovrò iniziare a sostituire le 4s e magari procurarmi altre 2 6s vorrei provare le SLS dato che sembrano essere buone. Ero incuriosito anche dalle GensAce, ma vedo che non sono poi così buone come prezzo e non facilmente recuperabili.
Pinoteo non è collegato   Rispondi citando