Citazione:
Originalmente inviato da aardvark alura.... arrivato ieri. Aperta la scatola e iniziato a guardarmi intorno. Il direzionale mobile è una grossa tentazione, voi che ne dite? non che su quello vecchio ne sentissi la mancanza.
Paocrem, posso chiederti come hai fissato il piolo? dentro l'ala non mi pare ci sia molto su cui lavorare, hai irrobustito la sede con fibra vetro o carbonio? |
Uhmm... il direzionale originale sembra un pò al limite della rigidità già cosi, fisso: non lo indebolirei ulteriormente mettendoci cerniera e parte mobile, a meno di volerlo sostituire con qualcosa di più rigido e dotarlo di un buon servo per evitare flessioni in lancio. Comunque, io lo proverei così, e vedrai che curva in spazi stretti anche senza deriva mobile... che potrebbe risultare, forse, anche discutibile su un modello con così poco diedro
Per la sede del piolo, ho usato 3 pezze in carbonio (mi sembra sia da 80gr.) messe una a mo di sella sul bordo laterale e le altre sopra e sotto l'ala. Come inzuppante/collante ho usato della epossidica da 30min.