Citazione:
Originalmente inviato da SuperRobin Oh ragazzi,
non avrei mai immaginato di poter scatenare una diatriba del genere
Allora ho preso tutte le risposte e le ho mediate ottenendo questa soluzione ibrida:
gyro disinserito
con squadretta a 90° in posizione servo centrale, ho spostato tutto il supporto servo fino a che l'incidenza delle pale tenesse ferma la coda con passo rotore a 0°
poi ho impostato un coefficiente di mix rotore-anticoppia in modo da tenere la coda stabile variando il passo rotore, sempre col giro escluso
a sto punto ho riattivato il giro in modalità normal
per la modalità avcs lascio il mixer anticoppia a 0
sembrerebbe andare bene, anche se in avcs ogni tanto gli pigliano i tic alla testa e quando succede non cè delay o sensibilità che tenga...
Tutte ste prove le ho fatte con l'eli legato a un supporto ruotante cuscinettato ...
Roberto |
Leghi l'ely...sei un SADOMASO? ma che ti leghi? e poi che ely è? non è necessaria l'anticoppia! l'ely lo si prova in volo non legato ad un letto se gli pigliano i tic è perchè hai i giri del rotore non costanti...se è a scoppio vedi carburazione e curve ... poi....a sto punto usa anche la frusta su questo elicottero! e facciamola finita
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |