Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Se ho dato questa impressione, chiedo scusa e perdono....non era nelle mie intenzioni ..... volevo solo capire stimolando le riflessioni di Paolo (che fa il modesto, ma non e' "digiuno" di queste cose).
La mia domanda sul comportamento in virata (ovviamente nei vari gradi di inclinazione) aveva questa intenzione.
Fine chiarimento ....
Mi sembra che il modello sia stato progettato per volare al "limite" o che sia tale per questioni di stampo o altro .....anche i materiali " EPP family " risentono del caldo-freddo-umidita' ecc....
Se si accettano queste premesse insieme alle altre che sono caratteristiche delle ali volanti e che credo siano conosciute da tutti .... rimane da capire un paio di cose.
1° Comportamento in virata : alza il "muso" o no ?
2° Geometria del profilo : in primis raggio del BE, spessore del BU, poi posizione e spessore del profilo, posizione e quantita' del camber ( se esiste .... il profilo puo' essere anche quasi simmetrico )
Da queste cose si puo' arrivare a determinare (quasi) il motivo del suo comportamento
Ripeto e' solo una curiosita'
Comunque grazie per le risposte
Sergio |
Ciao Sergio,
non ho ancora riprovato il modello ma dai ricordi direi che era abbastanza neutro in virata: non ho notato comportamenti degni di nota. Mi riservo di confermarti la cosa dopo averlo riprovato, con diversi settaggi del CG.
Sto rilevando empiricamente (resina e depron) il profilo di tre sezioni anche se... forse farei prima a tastare con un comparimetro il profilo in più punti, raccordando poi il tutto..
Ti aggiorno a cose compiute: grazie per l'interessamento...
Paolo