Trex600 nitro
Nel ringraziare tutti nel tenere sveglia questa discussione, chiedo un piccolo consiglio....
Ho da poco acceso per la prima volta il modello in discussione e grazie ad un amico mi ha sconsigliato che prima di farlo volare era obbligatorio cambiare immediatamente il cuscinetto di banco ....grazie ai vostri consigli e.....(alla casa del cuscinetto) ne ho acquistato uno (circa 23) della ksf, con le sfere non in ceramica e con gabbia in metallo che con le dovute attenzioni, ho o meglio abbiamo, provveduto a rimuovere....una volta sostituito abbiamo provveduto a oleare e rimontare anche quello piccolo (che non è stato sostituito)....una volta terminato il lavoro ho notato come l'albero rotore gira senza più nessun piccolo scricchilio dovuto al cuscinetto lasciato fermo per troppo tempo....
Nel chiudere il carter motore ho creato con della carta da disegno la guarnizione del carter motore....quella sua si era seccata....ora ho richiuso il carter senza usare frenafiletti...ho fatto bene o devo rismontare tutto e metterlo??
Ora sto aspettando di finire di settare la coda e poi finalmente potrò portarlo in volo!!!
|