Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Ciao, per essere alle prime armi il trex 150 non è proprio l'elicottero adatto, è un 3D spinto che non ha niente da invidiare come reattività e potenza ai fratelli maggiori. L'elicottero a 6ch è un po' diverso dai 4ch, soprattutto devi compensare in continuazione quindi ti consiglio di fare un bel po' di hovering prima di passare anche all'hovering con il muso dell'eli girato verso di te... ti consiglio di usare un simulatore per prenderci la mano perchè è solo con la pratica che si prende destrezza col mezzo ma con l'eli cade e si rompe, col simulatore no :-D
Comunque il supercp è bello reattivo, ti consiglio però di farlo riposare 10/15 minuti ogni batteria perchè il motorino è a spazzole e se lo fai scaldare troppo si rompe e devi sostituirlo... Quando ti arriva fai un po' di prove e tienici informati :-)
Se ti fa piacere guardare qualche video di quello che ho imparato sul supercp qui qualcosa trovi: https://www.youtube.com/channel/UCcA...0JC1-xQ/videoshttps://www.youtube.com/channel/UCcA...0JC1-xQ/videos
Ciao :-D |
Ciao,
anche io ho cominciato 4 settimane fa e come te provenivo da un 4 ch
Inizialmente ho trovato un pò di difficoltà soprattutto, come dice Elican, il fatto di dover compensare continuamente cambia la filosofia di questi 6ch
Oggi posso dirti che risultano effettivamente + divertenti. Dopo 4 settimane risulta facile l'hovering con muso dritto, mi sto esercitando (5 min al giorno
) sul pilotarlo con il muso storto, e questo è molto più difficile vs un 4 ch sempre a causa della compensazione continua. Mi do tempo altre 4 settimane e poi provo con la modalità stunt e li saranno belle spese per i ricambi
Oo non aspetto 10 minuti tra un volo e l'altro, altrimenti perderei il divertimento , sperando che il motore non mi abbandoni
Il Trex 150 allettava anche me ma ci volevano quasi 500 e i ricambi sono + costosi, per cui ho deciso di farmi le ossa con il SCP. Tra qualche mese sicuramente ci ripenserò sul Trex, intanto metto da parte qualche spiccio ...
ciao!