Citazione:
Originalmente inviato da etazeta ...
E' da un pò che seguo l'idea della formula autonomy e devo dire che sulla carta, non ho esperienze in merito, è molto interessante....
................
una manifestazione per alianti elettrici da tenersi in primavera inoltrata.
Ho scaricato regolamento e schede di adesione perchè è mia intenzione proporre questa formula per rendere un pò più interessante la giornata senza eccedere in agonismo.
Non so se la proposta passerà, vedremo, comunque penso che l'idea sia giusta e che bisogna perseverare nel pubblicizarla affinchè con il tempo possa espandersi.
@claudio v
Non so se tu sei il secondo classificato ma se così fosse mi piacerebbe farti qualche domanda sul modello con cui hai partecipato.
Ciao
Toni |
Ciao Toni, grazie per l'apprezzamento
@claudio v: si, sono io.
Puoi scrivermi qui o in MP o via email... o anche telefonarmi.
non c'è problema.
Per rispondere a Marco e Roberto:
la formula lascia largo spazio sia a chi vuole spendere tanto sia a chi vuole spendere poco...
La differenza da molte altre è che oltre ai pollici e alla spesa ci si deve mettere un po' di "tecnica di messa a punto" sulla motorizzazione per ottimizzare il rendimento e non la salita a razzo (e quindi il portafogli non diventa componente preponderante).
In più, come nelle gare di volo libero e un po' in quelle di aerotraino, bisogna saper scegliere quando lanciare all'interno del tempo operativo.
Dato che i sistemi che usiamo non sono segreti, ma tutti possono accedere alla banca dati raccolta, per i motori-eliche-batterie basta perlomeno copiare quanto già fatto per arrivare a buoni livelli.
I margini di miglioramento ci saranno sempre, ma a quel punto il dito potrà fare delle differenze consistenti.
Chiaramente per ottenere qualche risultato , un minimo di impegno nella messa a punto ci vuole.
Ottimizzando la motorizzazione di un Bliss o un Bow, per stare su modelli "economici", già si potrebbe arrivare a ridosso delle prime posizioni: lo ha dimostrato Kevin molto bene. Credo che se gli si desse una motorizzazione con un'elica più efficiente potrebbe entrare tra i primi 3 posti...