Discussione: Kerosene
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Vecchio 15 luglio 15, 23:11   #15 (permalink)  Top
mazzand
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Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
ciao, secondo me sulle turbine non si gioca, c'è chi va col gasoli, chi con loio per stufe e chi invece va con il jet-a1....
personalmente mi chiedo se veramente il gasolio e i carburanti alternativi vanno cosi bene e costano meno, come mai sugli aerei continuano a mettere il jet-a1?

Sul jet-a1 non ci sono dubbi, sul gasolio invece? è vero c'è chi ci vola , ma se poi lo fai anche tu e ti si scassa la turbina, perche ci sono state persone a cui è successo, chiedi a Marco Loreti, (vice di Jonathan) , vedrai cosa ti dice sul gasolio....con quello che le paghiamo pensi ne valga la pena?
cmq valuta tu ciaooo

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La risposta sul Jet-A1 è molto semplice. quando distillano il petrolio tagliano le componenti in base al punto di ebollizione.
il kerosene avio ha un punto di ebollizione inferiore al gasolio. che si traduce in meno tendenza a formare paraffine solide a bassa temperatura. in modo che quando l'aereo è in quota e viaggia a -50°C non si formano residui solidi che intasano i tubi.
Ad un BA che è passato sulla siberia a -70°C è successo ed è andato in emergenza su Londra Heatrow finendo corto....

per il resto sono idrocarburi saturi e insaturi come tutto il resto del petrolio.

Le considerazioni di COMET sono condivisibili.
Usare il gasolio per quanto mi riguarda è questione di comodità e visto che almeno sulle mie funziona bene continuo ad usarlo. non ho l'esperienza di Christian sulle turbine, ma credo sia molto improbabile che si rompa a causa del gasolio. che si sporchi la camera bisognerà verificarlo. tra poco la mia va revisionata e faremo fotografie.
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