Discussione: Magic Jelly Bean
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 15, 16:27   #20 (permalink)  Top
fabrizio.piperj3
User

Data registr.: 22-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
È piacevole lavorare al progetto sapendoti rosolante in spiaggia e al sole...
Allo stato attuale ho contato (dal ricciolo della gamba) alla mezzeria della ruota 110mm + 25mm (raggio della ruota) quindi abbiamo 135mm di altezza da sotto l'ala al suolo. Dall'asse fusoliera (motore) al filo sotto del carrello ho 40mm quindi si ha che:

il suolo dista dall'albero motore di 25mm + 40mm + Lunghezza gamba
In questo caso ho 175mm
Se prendo in considerazione una 10" 25.4cm di diametro ho 175mm - (254/2) = 48mm
Ora se si va su eliche Eliche maggiori (magari che ci serva a causa di una motorizzazione più "vigorosa" andremmo su delle 12 o 14" che si traduce in 355mm di elica per mantenere almeno 50mm dal suolo avremmo che:

355/2 + 50 - (25+40) = 162mm di gamba che così a naso mi sembrano parecchi per un acciaio armonico da 3.5mm di diametro..

consigli in merito?

Rosolarmi....hai detto bene, ho beccato una tra le settimane più calde, si sta bene solo a casa o dentro l'acqua.

Tornando a noi, le misure da te citate sono tutte corrette, e ci saremmo dentro anche con la scelta di una motorizzazione più potente.
Per le gambe non mi preoccupa la lunghezza (162mm) molto lo fa il peso del modello finale, e su questo ci stiamo dentro alla grande.
Questi carrelli sono ben fatti e la versione che abbiamo scelto sono per modelli fino a 3kg, ma io le ho testate con un modello da 3,5kg (Star Fligth di Bettini da me modificato con terna rettrattile) e sono ancora li funzionanti al 100%:

Fabrizio