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Vecchio 07 marzo 07, 15:42   #10 (permalink)  Top
BillyVolante
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Allora come spinta poca il giusto compromesso tra consumi e spinta.
Poi poca scena e molta resa tipo poca fiamma e molta spinta,ho visto che c'è un altro carburante che se ho capito è quello che si beve e vedendo le prove sul sito rocket si nota che la fiamma non si vede e si vede solo lo spostamento d'aria e quella mi piace molto anche se comprendo che puo non essere sempre bello che la fiamma non si veda,come capita in formula indy che semra abbia il ballo di san vito e poi arrivano i meccanici con gli estintori...
Mi sono infuocato vedendo la microturbina ma pensando ai 2500 euro ho pensato di realizzare un qualcosa di piu semplice perchè studiando il turboreattore capisci che la spinta viene generata solo dall'espansione dei gas
e che le 2 ventole servono solo per pompare comburente(aria) nella camera di combustione e adirittura se fa la seconda ventola in uscita frena un po i gas per dare spinta all'aria in entrata.E invece io come tutti guardandola da fuori sembra (erroneamente)che vada solo per l'effetto delle 2 ventole.Quindi se do io il comburente risparmio parecchie complicazioni e da qui l'idea del solo reattore.Io farei un jet tipo funjet o twinjet prendendo il calco in gesso e rifarlo in vetro resina.Forse in odv si riesce a stare sul 1Kg di peso.
Quindi la spinta statica dovrà equivalere se non superare il chilo.
Mi sembra giusto partire dala camera di combustione che in effetti nella semplicità del motore la cosa piu complicata(si fa per dire) è appunto la camera di combustione,non dico che sia facile fare il tutto no,è da progettare non bene benissimo e solo dopo sarà facile realizzarlo.
Pensiamo ai materiali, resistentissimo leggerissimo fusione altissima.HELP!
Titanio?Impensabile per un hobbista.Inox,già usato per fare il collettore di scarico per un turbina su una peugeot rallye 1300 Aspirata di fabbrica.
A detta dei meccanici non ce la potevo fare e invece andava e anche molto bene.Quando ci tiravo si illuminava il cofano sembrava una lampada ad alogeni la turbina rovente!!
Quindi l' inox mi ispira o se no C40? oppure dite voi....
CMQ mi aspetto una temperatura di esercizio sui 1200 gradi che tanto sarà piu o meno come il cannello per saldare.
Per non essere off topic il comburente e carburante sono già noti ed è roba che si trova in tabaccheria e dal parrucchiere quindi aspetto qualche esperto che mi dica he temperatura raggiungerei con quelli.
Poi mi piacerebbe sapere delle misure della camera per ottenere spinta e consume come suddetto.
Ciao.

Ultima modifica di BillyVolante : 07 marzo 07 alle ore 15:50
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