Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Non capisco che cosa ti lasci perplesso nei dati: se hai trovato qualcosa che non combina o che non convince, dillo... le tabelle le pubblico per quello.
Le tre ore sono tante a seconda di come le si guarda... i voli fattibili sono almeno una dozzina, quindi è circa il 50% del tempo operativo (contando anche il tempo minimo per il lancio, l'atterraggio e la compilazione del modulo).
La tensione dei 10 minuti tutti insieme non c'è, ma c'è quella di scegliere il momento per partire: la tattica non manca certo e ti posso assicurare che al prossimo giro marcherò più da vicino qualcuno.
Per quanto riguarda il terzo punto concordo, ma non ci sono problemi per il futuro: se vogliamo fare le cose + serie basterà usare una bilancia all'atto dell'iscrizione e avere un cronometrista fisso a cui si deve consegnare il modulo prima di lanciare che dia l'Ok per l'atterraggio e per il decollo.
Per ora direi che è prematuro.
Il problema si risolve facilmente grazie alle prerogative della formula con pochissimo impegno.
Altri commenti?
Ciao
Claudio |
A me come ho detto, la formula di gara è piaciuta molto e anche se non sono un "competitivo", trovo che la forza di questo tipo di gare stia nella semplicità del regolamento e nell'economicità dei materiali richiesti.
Probabilmente però, questo è anche il "limite" che la formula stessa ha, nel senso che i personaggi che amano la competizione e l'esasperazione tecnica, non trovano sufficente interesse per una "formula semplice".
Sia chiaro che stò scrivendo a "ruota libera" e probabilmente stò dicendo fregnacce !!....
Comunque, in questa formula è obbligatorio saper veleggiare e questo è quello che più mi piace, quindi se ne avrò occasione, parteciperò molto volentieri ad altre gare .....
ciao Patton