Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Grazie Signore, intervento provvidenziale; qui gente parla senza avere provato le radio e senza sapere che un encoder conta i passi e poi il software fa ciò che è necessario, e quando spegni la radio lo puoi girare dall'altra parte e riaccendere che al modello non gli frega, mentre un potenziometro può mandare ciò che vuole al software ma manda comunque un segnale proporzionale alla sua posizione (o posizione e numero di giri fatti), ma comunque da lì non lo schiodi, sono due cose diverse, che poi se sulla T18SZ serve o no è un altro discorso, io personalmente non lo ho mai usato l'encoder rotativo sulla T18MZ...
Devo ammettere che aveva ragione un mio amico che non scrive più qui, a riguardo ai sapientoni che scrivono sul Barone... |
flyhight visto che mi sento chiamato in causa Ti rispondo:
scrivevo (solo pochi post fa) di trim analogico e pertanto di un
potenziometro usato come trim nelle vecchie radio. Le vecchie radio non prevedevano di salvare i trimmaggi per modello proprio perchè un potenziometro è un componente di stampo analogico MA alcuni software dell'epoca "dimostrarono" che anche un potenziometro analogico poteva essere usato come trim
con memoria per singolo modello.
Ora o hai capito una volta per tutte oppure continua pure a dimostrare la Tua intelligenza, nonchè educazione insultando persino il forum pieno a Tuo dire di sapientoni (senza nemmeno immaginare che oggi la tecnologia regna sovrana nella ns. società ed alcuni di noi
lavorano per essa, pertanto non ne sono solo naturali fruitori ma a titolo diverso sviluppatori ...).
Buoni voli.