Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Non metto in dubbio ciò che dici anche se ti riferisci a dati teorici mi pare. Il calcolo che ho visto nel link è certamente valido ma dubito che con le succitate (non da te) celle da 1700mAh 20C si riescano ad ottenere quei valori. |
Diciamo che si tratta di valori con batterie in piena forma.....
comunque supponendo ad esempio 29A max secondo quanto afferma Tamanaco, abbassando la tensione sotto carico fino ad avere i 29 A....
http://www.peakeff.com/GraphKIR.aspx...Hacker+A30+28S
avresti comunque quasi 1400 grammi di spinta più che sufficienti per un modello di 800 grammi.
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m I giri/volt poi sono valori senza carico... hai dati riferiti ai giri del A30-28S con la 11x5,5? |
Sotto carico in condizioni normali i giri effettivi si aggirano comunque intorno al 70% 80% dei giri a vuoto (tenendo conto nei calcoli dei giri a vuoto di 3.3V cella) per cui nel caso in esame abbiamo almeno 11420*0.7=8000 giri decisamente troppi per un elica SF.
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Nelle pratica allora conviene usare un motore come il mio A30-14L che con la 14x7E eroga circa 370/380W (10vx37/38A teorici con batterie sufficentemente potenti) ma con una trazione statica che dovrebbe essere nettamente superiore ai 1500gr del tuo esempio. Nella pratica con le FP2150 da 25C non si superano i 340/350W. |
Qui no ti seguo
Perchè dovrei utilizzare una spinta ancora superiore su un modello di 800 grammi? solo il motore pesa praticamente il doppio dell'A30-28S... così non faresti altro che appesantire il modello peggiorandone le caratteristiche di volo...
Ciao