Discussione: Nuova Futaba T18sz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 15, 22:09   #130 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Vorrei ricordare che già nella graupner MX-12 in FM i flap erano regolabili da un trim che assolveva alla funzione di slider digitale (da un lato aumenti dall'altro diminuisci) (i trim digitali delle radio per chi non lo sapesse sono solamente due interruttori non encoder)
Vorrei anche far notare alle signorie Vs che di encoder ne esistono di infiniti tipi anche con corsa limitata, gli encoder magnetici al posto dei potenziometri nei gimbal degli stick sono un esempio.
Poi esistono invece encoder rotativi che hanno un numero prefissato di impulsi per giro ed encoder rotativi con un numero limitato di posizioni e rotazione limitata a 360°.

Quindi se non si specifica di che encoder si parla è abbastanza inutile parlarne.

Dipende dall'encoder.
Infatti, ricordo anche Io una graupner a pulpito con trim analogico e memorie per singolo modello per ciascun trim analogico. Praticamente è l'esempio che avrei portato più avanti nella discussione se si fosse reso necessario (avrei però dovuto cercare prima il modello graupner). Come scrivevo, ho solo voluto evidenziare che per quanto sia preferibile un trim a pulsante (incrementale/decrementale), in passato qualcuno uso in modo diverso quel trim analogico all'epoca in uso, potendo così creare posizioni trim memorizzabili per singolo aeromodello.

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 luglio 15 alle ore 22:17
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando