Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Si, e un potenziometro gli fai fare infiniti giri come un encodeeeeeerrrrrr !!!???
Per favore Barone, liberateci!!!!!!!!!!!! |
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Liberateci cosa? Piuttosto lo conosci l'Italiano? Ho miei dubbi! Sto parlando di Trim ...
Più nello specifico, quando hai un pulsante come trimmer pensi che puoi arrivare a valori enormi oppure ad un massimo impostato dal software ed allora cosa c'entrano i giri infiniti?????
Che faccio Ti scrivo come un software potrebbe usare un potenziometro come trim?
Mi sa che non Ti conviene rompermi le balle sul software. |
Vorrei ricordare che già nella graupner MX-12 in FM i flap erano regolabili da un trim che assolveva alla funzione di slider digitale (da un lato aumenti dall'altro diminuisci) (i trim digitali delle radio per chi non lo sapesse sono solamente due interruttori non encoder)
Vorrei anche far notare alle signorie Vs che di encoder ne esistono di infiniti tipi anche con corsa limitata, gli encoder magnetici al posto dei potenziometri nei gimbal degli stick sono un esempio.
Poi esistono invece encoder rotativi che hanno un numero prefissato di impulsi per giro ed encoder rotativi con un numero limitato di posizioni e rotazione limitata a 360°.
Quindi se non si specifica di che encoder si parla è abbastanza inutile parlarne.
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Hai ragione, anche se maliziosamente aggiungo che ai produttori costa molto meno un encoder che un potenziometro che se non è più che perfetto inizia a dare i numeri dopo poco tempo.... (qualcuno si ricorda ancora dei gracchiamenti quando si regolava il volume della radio una vita fa ....) |
Dipende dall'encoder.