Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Ciao Andrea,
- Baricentro a: 137/140 mm dal B-E del Karman.
- Escursione elevatore: (misurata dal terminale fisso) 2,5 cm a cabrare e picchiare ( 30% di esponenziale)
-Escursione direzionale: il più possibile.
-Escursione alettoni: a salire 3 cm, a scendere 2 cm ( differenziale alettoni..)
-Escursionne flap: a scendere il più possibile e a salire 1,5 cm.
-Mix 1 : alettoni abbinati con flap in acrobazia ( i flap faranno la metà corsa rispetto agli alettoni)
- Mix 2: alettoni direzionale opzionale solo in termica o volo non acrobatico.
-Mix-3: Butterfly in atterraggio, flap a scendere al massimo della corsa, alettoni a salire di 3 cm.
Per la verniciatura, la fuso immagino sia gelcottata ma NON verniciata, se così fosse prima di tutto lavala con acqua calda e sapone, per togliere tracce di distaccante rimaste, una carteggiata con carta fine e applica un fondo bi.componente poi carteggia il tutto all'acqua.
Per le ali: dai una o due mani di turapori carteggiando fra una mano e l'altra, applica poi il fondo usato per la fusoliera, carteggia all'acqua e via di verniciatura.
IL tipo di vernice sarà a tua scelta, la migliore ( e la più costosa..) è la poliuretanica bi.componente.
Per il peso del modello il ODV NON DOVREBBE cambiare se il modello è motorizzato o meno, togliendo il piombo in punta e istallando il motore dovresti rimanere più o meno sullo stesso carico alare.
Saluti,
G. Cornia. |
Ciao,
Sono quasi arrivato !!!
Sto configurando la radio e ti volevo chiedere una indicazione iniziale per il volo in termica e veloce.
Di quanto abbasso tutto il profilo (tutto giusto) quando in termica?
E di quanto lo alzo per una fase di velocità?
Grazie
Andrea
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