Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 quelli in acciaio sono ottimi
per quanto la frizione, a 6S forse un giro, ma sono prove che devi fare; come detto sopra, la frizione ha la funzione del differenziale ma non sarà mai come un vero e proprio differenziale.
la molla della frizione deve essere serrata fino a che le spire non toccano e non si muovono e a quel punto si allenta di 1/4 di giro o al massimo 1/2 (parlo per le 4S)
per le 6S devi solo provare
la potenza è tanta e qualcosa soffre, non solo sull'e-revo ma anche su altri mezzi, sono potenze che non servono più di tanto, solo per fare le prove di velocità ma a quel punto ti serve anche rapportare il tutto in altra maniera. |
Per la frizione provo a allentarla almeno di 1 giro per le 6s, e poi riduco anche la potenza all'80% (cosi sicuramente ottengo anche una maggiore durata delle batterie) con il Castle Link oltre a cambiare la curva di accelerazione da lineare ad esponenziale, ed evitare improvvise accelerate che possono distruggere anche gli ingranaggi.
Ho preso 2 batterie 3s ma a posteriori me ne pento amaramente... ma le avevo già comprate prima di documentarmi
2x2s erano più che sufficienti, tanto per andare sullo sterrato non ho bisogno che la macchina vada a oltre 100km/h!