AGGIORNAMENTO
Arrivato il nuovo carburatore , marchiato DLE (il vecchio era WALBRO). Cambiato e rimontato tutto.
Prove a terra sul modello:
1) Partenza difficoltosa (come col vecchio carburatore)
2) Avviato e regolato gli spilli (grossomodo come da fabbrica, 1,5 giri).
3) Spente col motore al minimo (spente non graduali ma immediate)
FASE DI INCAZZATURA!
Decidiamo di andare per esclusione quindi dopo aver cambiato il carburatore cambiamo tutta l'accensione. Prendo l'accensione dall'altro DLE55 che ho sull'ultimate ed ecco i risultati:
1) accensione migliorata, parte con più facilità
2) minimo moooooolto più regolare
3) aumento giri dai vecchi 6500 ai 6800 con una Menz 22x10
Ecco la fine di un calvario. Era l'accensione! Comunque col nuovo carburatore ho il minimo più stabile, ciò che non avevo mai ottenuto neanche a motore nuovo col vecchio carb.
Ora la prova in volo, spero Domenica. Vi aggiornerò sperando di non fare l'ennesimo atterraggio di emergenza