Ahi ahi ahi... Giammi, non mi stai attento
Io ho usato gli FS31 privi di alette, ed ho dovuto allargare un millimetrino la sede.
Il costruttore consiglia i DFFA004.
Oggi test in pianura, qui, nella bassa, dove anche i moscerini stavano a terra dal caldo.
Fortunatamente, vagando in bici (questo è il bello di avere un modello che sta nello zaino) ho trovato un praticello lontano dai campi di mais onnipresenti e vicino ad un filare di piante... ombrose
Prime impressioni con calma piatta:
con baricentro settato in pendio (circa 1mm davanti al riferimento)... voli da 20 a 30 secondi circa.
Togliendo 4 grammini dalla punta diventa un po più "galleggione" e si guadagna qualcosina in tempo e sensibilità, pur rimanendo molto distante dalle prestazioni di un dlg classico o dal surrogato cugino Libelle.
Verso la fine ho trovato qualcosina ed ho fatto circa un minuto di volo, ma devo ancora capire quanto e quando disturbarlo col cabra.
Consiglio vivamente di nastrare in modo abbondante le giunzioni delle semiali, in modo rigoroso sopratutto quella interna alla rotazione in lancio: il sistema di fissaggio originale soffre molto nei lanci più energici
Conclusioni personali:
modello divertente in pendio anche con poche condizioni;
modello a rischio in pianura: la sensibilità al cabra lo rende potenzialmente instabile in fase di lancio;
modello... resistente
Quissotto il link al breve filmatino: sconsiglio la visione ai deboli di stomaco
https://youtu.be/zEPMSk-VoXI
Ciao,
Paolo