Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 15, 10:54   #4242 (permalink)  Top
andrealosi
User

Data registr.: 26-05-2015
ragazzi ho un problema con la testa del trex..

secondo me il piatto è troppo alto perchè a 0% (lo vedi dalla foto) è altino e anche muovendo alettoni e elevatore non tocca anzi avanzeranno dei millimetri mentre a 50% della radio non corrisponde a metà corsa anzi sta quasi a 3/4 infatti non posso alzare più di 75% di stick sulla radio altrimenti il washout tocca e i servi sforzano. come lo regolo?

come vedi dalla foto non sono riuscito al 50% di gas a far allineare i link dello washout perchè non posso stringere più di cosi gli uniball e non capisco il perchè, cercando su internet non ho trovato nulla.. lo swashplate è livellato e le squadrette dei servi sono perpendicolari quando sto a 50%.

i link che vanno dal piatto alla flybar sono ok, misurati con calibro da manuale, quelli del piatto sono stati modificati di qualche giro per livellare il piatto.

ultimo problema sono il pitch delle pale. ho provato a fare 0/-2 gradi quando sto a 0%, +5/+6 gradi quando sto al 50% etc.
a 0% sto intorno ai -3gradi e al 50% sto intorno a 11gradi e non posso fare il pitch a 100% perchè forzano i servi.

non so dove mettere le mani e spero che riusciremo a venirne a capo perchè io ho seguito il manuale nel dettaglio senza tralasciare nulla.. nel settaggio della testa ho iniziato dal basso (squadrette servi, livellare piatto, livellare washout, livellare flybar e infine link per pitch delle pale) quindi ho regolato tutto nel modo migliore possibile, se volete vi posso fare anche foto con il calibro per vedere tutte le misure dei link.. datemi una mano perchè io sono giorni che ci sbatto la testa e non sono riuscito a venirne a capo!

link delle foto https://flic.kr/s/aHskf6NeYE se non si apre sono su flickr: andrea.farina7
andrealosi non è collegato   Rispondi citando