Grazie Maverick 68, l'idea del pialletto mi piace moltissimo, credo che proverò con quello. Magari prima faccio un paio di prove su listelli altri, ma la prospettiva rispetto al vedermi avvolto tra nuvole di balsa asportata a forza di carta vetrata è notevolmente migliorata !
Sulla question del profilo quadrato che avevo suggerito io stesso invece per adesso passo. Non foss'altro perché ho già fatto il progetto di tutte e 8 le centine in CAD e a riprenderle in mano mi viene da piangere. Però adesso so che è una strada da percorrere.
Mi incuriosisce molto anche il taglialistelli. Sto facendo una grande fatica a trovare i longheroni che servono a me (7x3mm) e mi domandavo se si può usare per tagliare anche legni più consistenti tipo il Tiglio o il Ramino (di cui sto cercando i listelli).
Grazie
|