Discussione: schweizer 300c Kiosho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 07, 23:54   #30 (permalink)  Top
roberto_1974
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
esperienze con sr-k

aggiungo le mie esperienze cno l'sr-k...( il fratello inscatolato con il passo variabile)
posso dire che con il motore originale e batterie ni-mh si riesce a fare hovering e traslato ma le batterie se tanto, durano 3-4 minuti ( 3000mA ) , la prima foto con canopy giallo,

il motore originale è cmq sottodimensionato , come pure le batterie per il peso e l'autonomia, anche se il modello è molto stabile, con un baricentro basso, in caso di calo brusco di quota prima di riprenderlo con il motore originale passano "metri"

ho quindi cambiato motore regolatore e batterie e sono passato a hacker c40-13s kontronik jazz 40-6-18 e batteria 3300 lipo 11,1V e adesso funziona bene. (foto 2 sul greto del tagliamento , con canopy rosso)

la spesa è notevole ma è l'unico modo per poter avere un modello "accettabile" dal punto di autonomia e , se si può dire .. reattività...

rimane comunque un elicottero scenografico per il volo tranquillo senza acrobazie nei limiti meccanici e di tolleranza che ha di suo nella meccanica.

la scelta del regolatore kontronik è stata quasi obbligata in quanto ( fra quelli che ho provato) è l'unico con un reale soft start , non solo da manuale.
da non settare però con la funzione governor in quanto fa saltare gli ingranaggi !!
Icone allegate
schweizer 300c Kiosho-srkorig.jpg   schweizer 300c Kiosho-sfondo4.jpg  
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando